Giovedì 2 ottobre, in prima serata su Rai 1, andrà in onda la seconda puntata della serie ‘La ricetta della felicità’. Regia di Giacomo Campiotti, con Lucia Mascino, Cristiana Capotondi, Valeria Fabrizi, Andrea Roncato, Eugenio Franceschini, Flavio Parenti, Nicky Passarella, Emma Benini, Valentina Ruggeri, Omar Diagne, Orietta Berti, Stefano Bicocchi. A seguire le anticipazioni, sia in formato audio, sia testo.
Marta e Giacomo continuano la loro ricerca sul passato di Enrico con l’unica prova che hanno: la foto di un autovelox che risale a tanti anni prima. Susanna intanto inizia a sospettare che le intenzioni del fratello possano avere un risvolto romantico. Greta ha una disavventura in spiaggia con alcune amiche di Ahmed e Asia la salva. Le due iniziano a legare e Greta scopre che Asia non ha mai conosciuto suo padre. Intanto, Susanna viene a sapere che Giovà ha nuovamente problemi a causa del vizio del gioco.
Rosa all’improvviso sparisce! Tutti si prodigano per cercarla, finché dalle telecamere scoprono che la suocera di Marta nella notte ha chiesto un passaggio per Milano a un camionista, dicendo che doveva incontrare suo figlio Enrico. Marta e Susanna partono: che sia vero? Enrico è tornato? Greta intanto riceve la visita di Tommaso, il suo ragazzo milanese. Sulla via del ritorno da Milano, Susanna nota nella borsa di Marta un album fotografico. Una foto tra tutte la lascia senza fiato.

