‘Ritorno a Las Sabinas’, soap spagnola in onda su Rai2 dal lunedì al venerdì alle 8:45. Ecco le anticipazioni (AUDIO e TESTO).
LUNEDI’ 14 LUGLIO: Laura racconta la sua versione della storia alla polizia, che decide di riesumare la salma. Intanto, Emilio la porta a Casa Larrea. Lì, in compagnia di Silvia, tornano a ricordarsi dei bei vecchi tempi; tuttavia, Laura inizia a manifestare alcuni vuoti di memoria. Nel frattempo, Miguel supplica Gracia di non accettare la proposta di matrimonio di Tano, mentre Silvia si confronta in un faccia a faccia con Paca. Manuela, invece, nutre alcuni dubbi sul sacrificio che Álex è disposto a compiere. Gracia discute con i suoi della proposta di matrimonio di Tano e riceve un supporto quasi unanime. Miguel, invece, prova a sistemare la situazione con il fratello e cerca una gravidanza con Esther. Intanto, Paca china il capo e chiede scusa a Silvia. Nel frattempo, mentre Álex non riesce a perdonare a Emilio il suo coinvolgimento nella morte di Óscar, quest’ultimo confessa a Laura i suoi sentimenti per lei.
MARTEDI’ 15 LUGLIO: Paca confessa a Laura i suoi sentimenti, ma riceve una risposta disarmante. Emilio, intanto, spera di recuperare il suo rapporto con l’ex moglie, mentre Tano e Gracia annunciano ufficialmente il fidanzamento. Mentre il pranzo che Esther ha organizzato per loro e Miguel viene interrotto dall’arrivo di un ospite inatteso, il gruppo di ambientalisti di cui faceva parte Óscar presenta ricorso contro il progetto di scavi di Paca. Laura persuade Paca a uscire dalla sua zona di comfort chiedendole di aiutare Gracia e Las Sabinas; questo gesto, tuttavia, si ripercuote sia sul loro rapporto che sul progetto di scavi. L’indirizzo che Paca decide di dare al suo piano, inoltre, indispone Tomás. Intanto, mentre Tano cerca di strappare a Silvia il motivo per cui si è allontanata da Paca, su Manterana si abbatte un altro violento fulmine a ciel sereno.
MERCOLEDI’ 16 LUGLIO: Manuela è a pezzi per la morte di Álex. Núñez lancia un’indagine che conduce a un sospettato noto in tutto il paese. Prima della tragedia, intanto, Álex aveva posto a Miguel una domanda che lo aveva spinto a rivalutare il suo ruolo a El Acebuche. Mentre Paca è soddisfatta della sua relazione, Laura deve scegliere se stare con lei o con Emilio. La sua decisione si ripercuoterà sulle vite di tutti quanti. Miguel, credendo alla versione dei fatti di Jiménez sull’avvelenamento della riserva di Las Sabinas, prende una decisione drastica su Paca. Pilar, in preda alla disperazione, cerca di ricattare la ricca possidente perché aiuti lei e suo marito a scappare dal paese. Nel frattempo, Laura riceve una strana chiamata che porta Emilio a diffidare di lei.
GIOVEDI’ 17 LUGLIO: Ora che la famiglia di sua figlia può andare via da El Acebuche, a Paca rimane solo Laura. Tuttavia, le sorelle Molina vogliono che la madre resti a Las Sabinas. Emilio, però, soffre nell’assistere al ripetersi della storia. Intanto, l’arresto di Jiménez non porta conforto a Manuela, che ha bisogno di tempo per dire addio all’uomo che amava. Le nozze di Gracia e Tano sono programmate tra due giorni: durante gli ultimi preparativi, per l’occasione Miguel butta giù un discorso che, tuttavia, lo spinge a riconsiderare i suoi sentimenti per Gracia. Le sorelle Molina, insieme a Miguel, fondano la cooperativa Ecorana…
VENERDI’ 18 LUGLIO: I preparativi per le nozze procedono tranquillamente ma Tomás, che ha intenzione di riconquistare punti con Paca, vede Gracia e Miguel uscire dalla cooperativa Ecorana, sconvolti… Nel frattempo, Richi, che ha intenzioni serie con Paloma, inizia a nutrire dubbi sui sentimenti della donna… Tano scompare nel giorno delle nozze. Entrambe le famiglie sono in pensiero e in particolar modo Miguel, che sa che il fratello non si è presentato per via della lite a causa di Gracia. Intanto, mentre Paloma si ritrova con Wilson, Emilio si ritrova con Silvia. I due fanno un tuffo nel passato criticando Paca, che sta valutando di presentarsi al matrimonio come accompagnatrice di Laura. Nel frattempo, Esther dà a Miguel una notizia inattesa…

