Un posto al sole, soap in onda dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20:50 circa. In basso le anticipazioni settimana 12-16 maggio, sia audio, sia testo.
LUNEDÌ 12 MAGGIO
Dopo aver assistito alla seduta medianica di Agata insieme a Iolanda, Michele decide di andare a fondo per chiarire i dubbi che lo tormentano fin dalla sua esperienza extracorporea. Giulia è sempre più concentrata sui preparativi per il matrimonio, mentre Raffaele cerca di calmare le ansie di Renato. Luca si prepara a lasciare il palazzo. Intanto, la situazione scolastica di Jimmy peggiora ulteriormente: dopo l’incidente con l’intelligenza artificiale, è vittima di un episodio di bullismo da parte di Matteo.
MARTEDÌ 13 MAGGIO
Nonostante l’intervento di Marina, la tensione tra Roberto e Gennaro esplode in modo irreparabile. Michele rimane profondamente colpito dal racconto di Iolanda sulle presunte facoltà extrasensoriali di Agata, ma un confronto con Rossella lo aiuta a ritrovare lucidità e a concentrarsi totalmente sul lavoro. Niko, deluso dal comportamento del figlio, decide di punire Jimmy, nonostante i tentativi di mediazione di Manuela.
Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram dedicato alle soap italiane, per ricevere tutte le notizie e anticipazioni di ‘Un posto al sole’ direttamente sul tuo smartphone. CLICCA QUI E POI SU UNISCITI
MERCOLEDÌ 14 MAGGIO
Niko si reca a scuola per parlare con Viola riguardo al comportamento di Jimmy. La madre di Matteo sembra sottovalutare la gravità dell’accaduto, spingendo Niko a prendere provvedimenti che porteranno a una reazione inaspettata e sgradevole da parte del figlio. L’ennesimo scontro tra Roberto e Gennaro avrà ripercussioni anche sulla radio. Intanto, Nunzio fa a Gabriela una proposta che riguarda il Vulcano, suscitando la gelosia di Samuel, contrario all’idea.
GIOVEDÌ 15 MAGGIO
La malattia di Luca si manifesta nuovamente, costringendolo a prendere una decisione difficile ma inevitabile. Niko continua a osservare con preoccupazione l’amicizia tra Jimmy e Matteo, mentre Manuela cerca di fare da paciere. A scuola, Viola si vede costretta ad adottare un atteggiamento più rigido. Cerruti cerca di aiutare Mariella a superare la nostalgia per Guido, ma il destino sembra remare contro di lei.
VENERDÌ 16 MAGGIO
La partenza improvvisa di Luca getta Giulia in uno stato di profonda angoscia, spingendola a tentare ogni strada possibile per rintracciarlo. Mariella, intanto, continua a nascondere a Sasà il vero motivo per cui ha deciso di partecipare alla serata di danza sudamericana al Vulcano. Damiano affronta un altro duro scontro con Grillo.

