Con gli episodi che andranno in onda, in prima serata su Rai 1, giovedì 15 maggio, si concluderà l’ottava stagione di ‘Che Dio ci aiuti’. In basso le anticipazioni degli ultimi due episodi intitolati ‘La seconda della lista’ e ‘Nella mente e nel cuore’ (AUDIO e TESTO).
Episodio 19: ‘La seconda della lista’
Il medico che ha in cura Cristina informa (erroneamente) Azzurra sulle condizioni della ragazza, che sembrano a rischio. La suora coglie la palla al balzo e convince Cristina a stare a letto a riposo, assistita da Pietro! Questa vicinanza porta la ragazza a rivalutare le sue certezze: vuole davvero andarsene? Nel frattempo, Azzurra e Lorenzo, insieme a Suor Angela, si stanno occupando di un caso di prostituzione minorile che coinvolge diverse ragazze in difficoltà. È l’occasione che mette Azzurra davanti a una domanda amara: sta agendo nel modo giusto? O c’è qualcosa che sta sbagliando? Infine, Corrado comunica a Melody una notizia che potrebbe cambiargli la vita: il loro rapporto sarà abbastanza forte da superare questa novità?
Episodio 20 ‘Nella mente e nel cuore’
Sono giorni frenetici alla Casa del Sorriso: a breve il Tribunale deciderà se confermare l’abilitazione della casa-famiglia o disporne la chiusura definitiva. E come se non bastasse, Suor Angela si trova in guai seri: le è stata trovata della droga nella tonaca e Lorenzo e Azzurra dovranno capire chi sta cercando di incastrarla. Per Cristina, invece, è forse il momento di salutare la casa-famiglia, quando è costretta a correre in ospedale! Qui ha il tempo di riflettere e chiedersi se tornare alla sua vecchia vita o provare a fidarsi dell’amore di questa sua nuova famiglia. E la Casa del Sorriso? Verrà confermata l’abilitazione della casa-famiglia da parte del Tribunale? Che Dio ci Aiuti!

