Giovedì 3 aprile, in prima serata su Rai 1, nuovo appuntamento con la fiction ‘Che Dio ci aiuti 8’. A seguire le anticipazioni della quinta puntata (episodi 9 e 10), sia audio, sia testo.
Episodio 9 ‘Le favole non esistono’
Per Lorenzo arriva un brutto colpo: ritrova l’agenda di Serena su cui sono segnati vari appuntamenti con un certo Dario. Azzurra tenta di dissuaderlo da qualsiasi brutto pensiero, ma per Lorenzo non è facile accettare che Serena gli abbia nascosto qualcosa. Per non pensarci troppo, si butta a capofitto sul caso che coinvolge una sua giovane amica che sta per sposarsi, ma il cui fidanzato non sembra aver detto tutta la verità. Nel frattempo, la cotta di Cristina è sempre più evidente; cerca di mantenere le distanze, ma ai suoi occhi Pietro è proprio il ragazzo perfetto. Infine, Corrado si offre di aiutare legalmente Melody con la storia di Sandrino, ma la ragazza, tutte le volte, sembra avere mille impegni diversi. Che lo stia evitando?
Episodio 10 ‘Avanti tutta’
A Lorenzo giunge un invito per una serata di gala dove riceverà un premio per la sua attività di ricerca come psichiatra e Alessia, l’assistente sociale che collabora con la Casa del Sorriso, si offre di accompagnarlo. Lorenzo accetta, ma un dolore ai muscoli del collo lo blocca. Pietro, intanto, chiede a Cristina di accompagnarlo all’evento. La ragazza è confusa: forse quello è una specie di appuntamento… oppure sono solo amici? Mentre Olly si chiede come mai Edoardo si comporta in maniera così distante, Melody e Corrado sono sempre più vicini (e complici). Ma questa vicinanza comincia a notarla anche la fidanzata di Corrado, Priscilla.

