Con gli episodi ‘Viva Verdi’ e ‘Va, pensiero’ in onda lunedì 17 marzo, in prima serata su Rai1, si concluderà la serie ‘Belcanto’. Regia di Carmine Elia, con Vittoria Puccini, Carmine Recano, Giacomo Giorgio, Caterina Ferioli, Adriana Savarese, Andrea Bosca, Vincenzo Ferrera, Serena De Ferrari. A seguire le anticipazioni degli ultimi due episodi (AUDIO e TESTO).
Episodio 7 – “Viva Verdi”
Enrico viene fermato appena in tempo da Carolina, costretta ad affrontare la dolorosa verità sul tradimento di Antonia. Il ragazzo, a causa del suo gesto, è ormai ricercato dagli austriaci e si nasconde in un cascinale isolato, nell’attesa di recarsi a Luino con gli altri rivoluzionari. Nel frattempo, Antonia si prepara nuovamente per il debutto ne “La Cenerentola”, sola contro tutti. Mentre Saverio si propone di aiutare Enrico a raggiungere la Svizzera, Giacomo sarà costretto a decidere ancora una volta tra l’amore ritrovato e la sua carriera.
Episodio 8 – “Va, pensiero”
Il maestro Giuseppe Verdi è venuto a conoscenza del grande talento di Carolina e, attraverso Crescenzi, le propone di interpretare il ruolo di Fenena del Nabucco. Carolina però ha deciso che vuole imbracciare le armi e partire con Enrico per combattere contro gli Austriaci. Pur di proteggerla, Maria utilizzerà ogni mezzo e cercherà di convincerla a non abbandonare la musica e a non perdere la sua grande occasione. Mentre Antonia tenterà, invano e ad ogni costo, di prendersi il ruolo offerto alla sorella, Carolina farà i conti con una nuova consapevolezza.

