Dopo una settimana di stop, domenica 13 ottobre in prima serata, torna su Rai1 la ‘Sempre al tuo fianco’. Ecco le anticipazioni degli episodi 7 e 8.
Triste per la freddezza di Renato, Sara parte per Stromboli insieme a Marina, con il pretesto di monitorare i lavori sui sensori del vulcano. Durante il soggiorno sull’isola, Massimo fa di tutto per consolarla e per farle ricordare i momenti felici della loro lunga relazione. Sotto una pressione sempre crescente tra la vita privata e il lavoro, Sara si scontra addirittura con Canovi, che la accusa di aver commesso una leggerezza durante un’emergenza. I conflitti e le tensioni di Sara si accumulano. Nel frattempo, Ginevra riesce a far confidare Victor su ciò che lo tormenta: anni prima, quando era un ultrà, era stato coinvolto in una rissa in cui un uomo ha perso la vita. Ora però, in seguito a una testimonianza, il processo sta per essere riaperto: Victor è nei guai.
Nonostante venga accusato da un testimone, Victor, interrogato sul caso dell’uomo morto anni prima, professa la sua innocenza. Ginevra decide di credergli e contatta un avvocato per aiutarlo. La Protezione Civile si attiva per gestire il drammatico esodo di rifugiati politici in fuga dall’Afganistan. Durante le operazioni di smistamento a Fiumicino, Sara prende a cuore due bambini la cui madre risulta dispersa durante la fuga. Nel frattempo, Marina conosce meglio Renato e ne rimane affascinata. Sara nota come Renato si mostri affettuoso nei confronti di Marina, e capisce di essere ancora innamorata di lui. Nonostante non sappia ancora i motivi della fine della loro relazione, decide di dar retta al proprio cuore e pone fine alle speranze di Massimo di tornare insieme. Ma la salute di Renato peggiora, portando a galla molte verità.

