Giovedì 17 aprile, in prima serata su Rai 1, settimo appuntamento con ‘Che Dio ci aiuti 8’, la fiction con Francesca Chillemi e Giovanni Scifoni. In basso le anticipazioni della settima puntata (episodi 13 e 14), sia audio, sia testo.
Episodio 13: ‘Teniamoci stretti’
Mentre i nostri sono impegnati nel caso di una famiglia che sembra in crisi, nella Casa del Sorriso l’atmosfera è tesa: quello che ha fatto Cristina è grave, ha messo in pericolo la casa-famiglia e così il Tribunale ha incaricato Alessia di stilare una relazione sulla struttura. Cristina si sente in colpa, e Pietro, Olly e Melody non fanno nulla per farla sentire meglio – delusi dal suo comportamento. Sarà Lorenzo ad essere comprensivo e a comportarsi quasi come un padre per Cristina, trasgredendo (per una volta) le sue rigide regole. E sarà proprio questo slancio del padre che farà capire a Pietro che a volte è bello buttarsi e fare il primo passo infrangendo le regole!
Episodio 14 ‘La via stretta’
Mentre i nostri seguono il caso di un’anziana truffata e del nipote, Lorenzo inizia un percorso di terapia con Olly: la ragazza, infatti, si è ricordata di alcuni momenti vissuti col padre e vuole scoprire se possono affiorarle nuovi ricordi. Intanto, se da una parte Melody aspetta impaziente un messaggio da Corrado, dall’altra Cristina e Pietro si sono fidanzati in gran segreto. Azzurra, però, li becca subito e sprona i ragazzi ad essere sinceri con Lorenzo e a dirgli la verità. Pietro sa che è la cosa giusta da fare, ma prende tempo: forse non è così sicuro di quello che prova per lei?

