Su Rai 1 arriva la quarta stagione di ‘Morgane – Detective geniale’: le anticipazioni.

Rai

Ritorna su Rai 1, in prima visione assoluta, da martedì 18 marzo alle 21.30, Morgane, l’esplosiva e bizzarra investigatrice dai capelli rossi, con la quarta stagione della serie “Morgane Detective Geniale” (Haut Potentiel Intellectuel). Dopo il successo di ascolti in Francia e in Belgio, anche su Rai 1 arrivano i nuovi episodi, in quattro prime serate, che continuano a seguire le indagini e le vicissitudini personali di Morgane Alvaro (interpretata da Audrey Fleurot), madre single e consulente della polizia di Lille con un quoziente intellettivo altissimo. Alla fine della stagione precedente, Morgane ha scoperto di essere incinta di un quarto figlio. Come affronterà questa situazione? Ovviamente alla sua singolare maniera. E questa volta, oltre a risolvere complicati casi di omicidio, tra cui un assassinio in una stanza chiusa, una casa infestata di fantasmi e un inquietante serial killer , dovrà affrontare il mistero della paternità del figlio che attende: chi, tra Karadec, Timothée e David è il padre? Il destino sembra far scontare alla protagonista gli errori del passato, ma la rossa Morgane non si dà per vinta e cerca di cambiare il presente correggendo i suoi sbagli, sempre però seguendo il suo particolare stile. Nelle nuove puntate, ricche di riferimenti pop, ci sarà anche un omaggio alle serie degli anni Novanta: i protagonisti saranno proiettati in altri periodi storici con costumi d’epoca.

Continua dopo il banner

EP. 1 ‘Fronte retro’: La gravidanza di Morgane sconvolge la sua routine quotidiana e, al momento, non sa ancora chi sia il padre del bambino. Nel frattempo, la squadra è impegnata nell’indagine sull’omicidio di Alexandra Collet, una casalinga di 42 anni che si infiltrava ai funerali di gente sconosciuta, molto legata al figlio con problemi di udito, ritrovata morta dal marito. L’inchiesta subisce una svolta quando gli investigatori scoprono che la vittima conduceva una vita segreta… Intanto, Karadec prende la decisione di chiedere il trasferimento al reparto finanziario.

EP. 2 ‘Iso 86-01’: Morgane si reca in ospedale per l’ecografia del primo trimestre, ma durante la visita si imbatte nel cadavere del dottor Bubè, un ginecologo esperto in fecondazione assistita. La vittima è stata colpita ripetutamente con un estintore, che sembra essere l’arma del delitto. L’indagine prende una piega inaspettata quando la squadra scopre il coinvolgimento di attivisti antispecisti. Morgane dovrà risolvere il mistero di questo omicidio, lavorando al fianco di Karadec, che sta preparando il suo addio alla brigata, e del comandante Prigent, il suo futuro successore.

Continua dopo il banner
Whatsapp o Telegram? Scegli tu come seguirci per ricevere le news del nostro sito comodamente sul tuo smartphone! Basta cliccare su uno dei due riquadri in basso (o su quello di Telegram o su quello di Whatsapp) e successivamente cliccare su Iscriviti(Whatsapp) o Unisciti(Telegram). Ovviamente se vorrai puoi iscriverti anche ad entrambi.