Martedì 21 gennaio, in prima serata su Rai1, andrà in onda la seconda puntata della serie tv ‘Blackout 2 – Le verità nascoste’. Ecco le anticipazioni dei due episodi della serata.
EPISODIO 3 ‘L’attesa’. L’omicidio di Umberto apre nuovi e inquietanti scenari. L’uomo, poco prima di morire, ha tentato di rivelare qualcosa ma non ce l’ha fatta. Il primo sospettato è Karim, ma il proiettile rinvenuto nel cadavere non è compatibile con il suo fucile. Ma allora: c’è qualcun altro nella valle oltre ai nostri? Da un sogno ricorrente di Elena affiora la presenza di un militare russo, presente nel momento della sua caduta dopo la valanga. Ma cosa ci fanno dei militari russi nella Valle del Vanoi? Comincia a serpeggiare il sospetto che i nuovi arrivati sappiano molto più di quanto dicono. Un gruppo dei sopravvissuti esce per andare alla ricerca del soldato russo che si presume si nasconda nella valle, quando all’improvviso le comunicazioni con Marco si interrompono bruscamente.
EPISODIO 4 ‘L’inganno’. Quando i sopravvissuti trovano Marco, lui è incosciente e gravemente ferito. Mentre viene soccorso e sottoposto alle cure di Claudia, Giovanni e Federica entrano nel rifugio del militare russo e si rendono conto che l’uomo non è solo. Da un dettaglio Giovanni capisce che il prigioniero è Lorenzo, ma perché i nuovi arrivati hanno mentito dicendo che il ragazzo era arrivato a Trento fuori dalla valle? Mentre Claudia, si scopre ancora molto presa da Marco dopo che l’ex marito ha rischiato la vita e i due si riavvicinano, i sopravvissuti partono di nuovo alla ricerca del militare e anche di Lorenzo. Sabrina e Angelo, perlustrando il rifugio del russo, capiscono l’importanza del taccuino conservato nella cassaforte dell’albergo, lo stesso taccuino che ora è in mano al militare, anzi alla soldatessa russa che adesso si aggira armata nell’hotel.

