Domenica 19 gennaio andrà in onda, in prima serata su Rai1, la seconda puntata della terza stagione di Mina Settembre. Regia di Tiziana Aristarco, con Serena Rossi, Giuseppe Zeno, Christiane Filangeri, Valentina D’Agostino, Chiara Russo, Nando Paone, Yari Gugliucci, Ludovica Nasti, Erasmo Genzini, Leandro Ianniello, Lorenzo Lancellotti, Annamaria De Matteo, Rosalia Porcaro, Marisa Laurito. A seguire le anticipazioni degli episodi 3 e 4, intitolati ‘Figli’ e ‘Malafemmina’.
Mina e Domenico si preparano a incontrare l’assistente sociale incaricato dell’adozione di Viola. L’uomo è un perfezionista e non fa sconti a Domenico che, dopo mesi di assenza seppur per buone ragioni deve impegnarsi di più per costruire un vero rapporto con Viola. Spronato da queste parole, Domenico organizza una giornata speciale da trascorrere con la ragazza. Intanto Mina segue il caso di una donna il cui figlio, da mesi, si è barricato nella sua stanza senza una spiegazione. Ad aiutarla c’è Fiore, che non manca di tormentare la sua mentore con questioni sentimentali.
Mina e Domenico hanno una notizia importante da condividere con Viola, ma temono che possa sconvolgerla. Tuttavia, Viola li conosce troppo bene: percepisce il loro disagio, nota qualcosa di strano nei loro comportamenti, e questo non fa che aumentare la sua confusione. Nel frattempo, andando al cimitero, Mina e Rosaria assistono a una scena inquietante: la tomba della madre di Rosaria viene vandalizzata da una misteriosa donna che lancia accuse terribili. Rosaria è devastata e tocca a Mina e Fiore cercare di fare luce su questa vicenda. Intanto, Jonathan, giovane personal trainer, fratello e affidatario di Kevin Ammaturo, continua a ronzare intorno a Fiore, costringendola a estenuanti allenamenti. Una sera, in un momento in cui si trovano molto vicini, vengono visti da Andrea che, stranamente, si incupisce ma poi manda un vocale a Fiore, dicendo di essere contento per lei. È possibile che Andrea pensi che tra Fiore e Jonathan ci sia qualcosa?

