Un posto al sole, soap in onda su Rai 3. Ecco le trame degli episodi fino al 10 gennaio 2025 (audio e testo).
30 DICEMBRE: Enrica si apre con Rossella, che decide di aiutarla e interviene in suo aiuto, in ospedale, rischiando di inimicarsi definitivamente il primario. Nunzio si mette d’accordo con Diego per liberarsi di Samuel a Capodanno. Michele si prepara alla sua ultima trasmissione di approfondimento giornalistico in radio.
31 DICEMBRE NON IN ONDA
1 GENNAIO (DOPPIO EPISODIO DALLE 20:35) : Si prospetta un ultimo dell’anno molto movimentato e ricco di colpi di scena. Mariella scoprirà la sorpresa che Bice ha in serbo per lei, mentre Guido si prepara a festeggiare Capodanno con Claudia. Samuel, invece, sembra non riuscire proprio a togliersi Micaela dalla testa. La serata organizzata da Bice non andrà secondo i suoi piani e si concluderà in maniera brusca e inaspettata. Un grosso malinteso tra Samuel e Nunzio rovinerà anche il loro Capodanno.
2 GENNAIO: Mariella cerca di far riavvicinare Castrese e Sasà, ma il suo tentativo non sembra avere buon esito. Roberto cerca di rabbonire Marina per continuare a dirigere la radio come meglio crede. Antonio crea l’occasione per un riavvicinamento fra Viola ed Eugenio, Marika cerca di motivare Pino a non rinunciare a Rosa.
3 GENNAIO: Anche grazie all’intercessione di Marika, Rosa accetta un nuovo invito ad uscire da parte di Pino. La crisi tra Salvatore e Castrese, spingerà Mariella a riflettere sulla sua situazione con Guido. Il rapporto tra Alberto e le gemelle, sue inquiline, arriva ad un punto di non ritorno, con lui che minaccia di sfrattarle.
–
6 GENNAIO: Dopo il bacio con Pino, Rosa dovrà fare i conti con il suo passato e con i sentimenti ancora vivi per Damiano. Mentre Luca è fuori Napoli per dei controlli, Giulia rientra dalle vacanze e riceve una notizia spiazzante che riguarda don Antoine. Contrariata dal fatto che Ferri abbia invitato a cena Gennaro Gagliotti, Marina si prende una piccola rivincita.
7 GENNAIO: Dopo aver saputo da Giulia la notizia che riguarda don Antoine, Rosa cercherà di far ordine nei propri sentimenti e di aprirsi a una nuova possibilità di amare. Dopo la cena con i Gagliotti, Marina chiarisce la sua posizione sulla coppia a Roberto. Michele trova nuovi stimoli per continuare la propria indagine. Approfittando della partenza della famiglia Sartori, Micaela ne combina un’altra delle sue.
8 GENNAIO: Sempre più insofferente verso gli squallidi esercizi di potere di Fusco, Rossella cerca di convincere Enrica a sottrarsi al suo giogo. Dopo aver incassato i tentennamenti di Pino davanti alla sua richiesta di darle tempo, Rosa riceve un altro duro colpo. Samuel si impone di resistere ai tentativi di seduzione di Micaela.
9 GENNAIO: Rossella convince Enrica a segnalare il comportamento inappropriato del dottor Fusco presso la Direzione Sanitaria. Non è un buon momento per Rosa, che tra incertezze sentimentali nel suo nascente rapporto con Pino e la difficoltà della scuola serale pare arrancare su tutti i fronti. Dopo l’ennesimo cedimento alla tentatrice Micaela, Samuel non sa più dove sbattere la testa per non ripetere lo stes so errore, ma Manuela ha un’idea.
10 GENNAIO: Il ruolo di Renato come “consigliere sentimentale” di Jimmy comincia a stare sempre più stretto al ragazzino, che inizia a soffrire la presenza invadente del nonno tanto da arrivare a un insolito e duro scontro con lui. Delusa dal comportamento di Enrica, che non l’ha supportata nelle sue accuse contro Fusco, Rossella affronta da sola le conseguenze della sua testimonianza.