L’ultima puntata della fiction con protagonisti Lunetta Savino e Matteo Martari intitolata ‘Libera’, andrà in onda martedì 10 dicembre in prima serata su Rai1. In basso trovate le anticipazioni, sia audio, sia testo.
Quando Pietro esce dal carcere, le indagini continuano con un nuovo nome: Sergio Covacich. Libera e Pietro si presentano in incognito al cantiere navale di sua proprietà. Covacich, però, sa benissimo chi sono i due e li fa seguire da un suo fidato scagnozzo, Teschio, che droga Clara mettendole anfetamina nella borraccia e investe il padre di Pietro. Pietro è sconvolto. Tuttavia, nonostante il momento di sconforto e le minacce di Davide di non avvicinarsi più a Libera e Clara, non demorde e riesce a trovare Teschio, diventato uno scomodo testimone per Covacich, che tenta di ucciderlo. Pietro e Teschio allora vengono portati al sicuro in questura da Davide.
Libera capisce che il mandante dell’omicidio di Bianca non può essere Aldo Ferrero, la cui unica colpa nel processo Covacich, il processo manipolato, è quella di non aver mai espresso il suo dissenso per l’assoluzione dell’imputato, ottenendo in cambio il sostegno del giudice Bosso, giudice corrotto ormai affetto da Alzheimer, alla sua candidatura a presidente di sezione. Solo Covacich potrebbe portare a galla tutta la verità, ma viene trovato morto impiccato nel suo cantiere. Libera però non si placa: deve esserci stato un terzo uomo allinterno del tribunale che ha fatto da ponte tra Bosso e Covacich e la giudice è determinata a scoprire chi è.