Domenica 8 dicembre, in prima serata su Rai1, andrà in onda la seconda puntata della fiction ‘Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso 2’. In basso le anticipazioni dell’episodio (audio e testo).
La morte di Venere viene attribuita all’assunzione di un’overdose, Malinconico, però, ritiene che sia stata assassinata. Contro il parere del magistrato Ranucci, decide di indagare insieme al fido Tricarico. Nel frattempo, Vincenzo è chiamato a difendere Laura Carbone, una donna affetta da gravi problemi psichiatrici, che ha già scontato una pena per incendio doloso e omicidio di due persone, trovata in stato confusionale accanto al corpo di un uomo assassinato e quindi di nuovo sospettata di omicidio.
La psicologa chiamata a fare la perizia è Nives, che sta frequentando il giovane Paolo Rogna. Malinconico, dal canto suo, continua a inciampare in Clelia Cusati che, volente o nolente, inizia a piacergli. I due ex, Vincenzo e Nives, tra battibecchi e frecciatine, dovranno unire le forze per difendere Laura Carbone e impedire che finisca di nuovo in carcere.