Il paradiso delle signore: trame episodi dal 2 al 6 dicembre (audio e testo).
Matteo, per salvare Michelino che rincorreva una palla in mezzo alla strada, è stato investito da Odile e ora lei è in preda ai sensi di colpa. Marcello lo va a trovare in ospedale e parla con i medici. Alla Galleria Milano Moda, intanto, l’idea di Odile di proporre al pubblico una collezione più economica continua a dividere. Elvira dice alla nonna di essere incinta e le chiede un aiuto con i suoi genitori. Enrico rivela nei dettagli a Marta tutta la sua storia e il motivo che lo costringe a vivere sotto copertura.
Odile va a trovare Matteo in ospedale. Alfredo assiste a malincuore alla felicità di Clara e Jerome. Dopo una giornata trascorsa in ospedale, Silvana va a trovare Concetta, le riferisce delle condizioni, per fortuna non gravi, del figlio e tra le due donne c’è un momento di commozione. Tra Enrico e Marta l’attrazione è forte, ma lui sa che non può lasciarsi andare. Elvira e Salvatore dicono ai genitori di lei che aspettano un bambino: il padre non la prende affatto bene.
La nonna di Elvira ha in mente un piano per favorire la riconciliazione tra Elvira e il padre. Marta rimugina sul rapporto tra lei ed Enrico, il quale fa di tutto per evitare di incontrarla. Delia ha un’idea su come allestire la vetrina del Paradiso e presentare gli abiti della collezione nel servizio fotografico che uscirà sulla rivista, mentre Umberto e Tancredi si confrontano sulle strategie future della GMM. Concetta cerca di convincere Marcello a perdonare il fratello, mentre Matteo è ancora intenzionato a lasciare Milano. Ma succede qualcosa di inaspettato: Matteo d’improvviso si aggrava.
Matteo viene operato d’urgenza alla milza e Marcello decide di donargli il sangue. Intanto l’idea di Delia riguardo alle vetrine del Paradiso è stata scartata e lei ci resta male, ma Roberto la rassicura. La nonna di Elvira vuole organizzare una cena al circolo per parlare con Salvo, Elvira e i genitori di lei.
Il piano di Gertrude è fallito, Elvira e Salvatore hanno perso le speranze, quando arriva una telefonata dal padre Andrea: ha preso una decisione riguardo a loro due. Alfredo è sempre più geloso di Clara e Jerome. Roberto rivela a Marta di essere omosessuale. Enrico e Marta sono di nuovo vicini. Le condizioni di Matteo sono instabili

