Martedì 3 dicembre, in prima serata su Rai1, sarà trasmessa la terza puntata della fiction ‘Libera’. In basso le anticipazioni (audio e testo).
Libera viene ascoltata dal PM De Marco riguardo l’omicidio Rosani e il giudice, d’accordo con Aldo Ferrero, vuole farla iscrivere nella lista degli indagati allontanandola così dal tribunale di Trieste. Pietro, per salvarla, dichiara di averle rubato il cellulare. Per questo, diventando il primo indagato per l’omicidio di Vanni Rosani, viene trattenuto in carcere in custodia cautelare. Libera fa di tutto per tirarlo fuori, costringendolo anche a coinvolgere suo padre Italo per farlo testimoniare a suo favore. Ma non è facile per Pietro, che ha perso i rapporti con lui dopo la morte della madre.
Libera continua l’indagine per trovare quale possa essere stato il processo manipolato e a darle una mano è Ettore, che farebbe di tutto per starle accanto. Nel frattempo, Clara, dispiaciuta di non veder più girare in casa Pietro, al quale si è affezionata, viene a sapere che i nonni le hanno mentito sulla causa della morte della madre. Per questo decide di scappare insieme a Elia. I due finiscono nella villa al mare ormai dismessa di Libera e Davide, dove fanno l’amore per la prima volta.

