Lunedì 4 novembre, in prima serata su Rai1, verrà trasmessa la terza ed ultima puntata della fiction ‘Ninfa Dormiente – I casi di Teresa Battaglia’. In basso le anticipazioni.
Diego viene ritrovato in fondo a una scarpata privo di sensi. Lona sospetta che possa essere stato Sandro ma Teresa non è convinta. Dalla foto lasciata a casa sua, Teresa riconosce un dettaglio sullo sfondo della Ninfa Dormiente. Lei e la squadra si recano in quel luogo e trovano i cadaveri di Emmanuel e Matriona. L’assassino ha lasciato lì una pagina del diario di Teresa dove parla della malattia. Marini e Parisi la nascondono per proteggere Teresa. Mentre Marini si dispera alla ricerca di Elena, che non vuole più vederlo dopo che lui le ha detto che non vuole essere padre, Teresa si rende conto che Emmanuel ha dato il quadro a Marta subito dopo la morte di Ewa Di Lenardo, sorella di Aniza e nonna di Krisnja.
Krisnja è sparita. Teresa chiama Alice e Smoky e, grazie al loro aiuto, trovano Krisnja, che è stata pugnalata. All’ospedale, la ragazza confessa che è stato Sandro ad aggredirla. Lona fa arrestare Sandro ma Teresa è convinta che sia tutta una messinscena. Prosegue nelle indagini e riesce a trovare il luogo che Marta stava cercando prima di essere uccisa: un inghiottitoio in cui sono nascosti i corpi di Aniza, Hanna, e Andrian, il pittore della Ninfa Dormiente con cui Aniza voleva fuggire. Teresa mette insieme i pezzi di questo caso intricato e riesce a capire chi è il vero assassino. Riuscirà ad arrivare in tempo e a fermarlo prima che possa uccidere ancora?