‘Ninfa Dormiente – I casi di Teresa Battaglia’, subito la seconda puntata: le anticipazioni.

Rai

La seconda puntata della fiction ‘Ninfa Dormiente – I casi di Teresa Battaglia’, andrà in onda martedì 29 ottobre, in prima serata su Rai1. In basso le anticipazioni.

Continua dopo il banner

Il vecchio Emmanuel è sparito. In casa ci sono segni di colluttazione e vengono rilevate le impronte di Diego. Teresa lo interroga e scopre che Emmanuel gli aveva sottratto l’orologio del fratello morto, motivo per cui era andato ad affrontarlo, ma giura di non averlo ucciso. Nel frattempo, tra Sandro e Krisnja è nata un’attrazione reciproca. Usando il guinzaglio di Smoky, il cane trovato accanto al cadavere di Marta, Teresa rintraccia Alice, un’esperta di Human Remains Detection. Teresa chiede ad Alice di collaborare con lei. Seguono il percorso battuto da Marta prima di morire e al confine con la Val Resia fanno una macabra scoperta.

Teresa riesamina i filmati delle telecamere e si rende conto che Emmanuel aveva detto a Marta: ‘Ora posso’, quando le ha dato la Ninfa Dormiente. Dopo decenni, qualcosa lo ha fatto sentire libero di parlare. Nel museo etnografico dove lavora Krisnja, Sandro trova delle raffigurazioni del mostro di cui parla Diego: il Tikô Wariö, il guardiano della valle. Stanco di avere paura, Diego si addentra nel bosco da solo per affrontare il mostro. Tra Sandro e Krisnja scatta la passione. Da un ulteriore esame del quadro, vengono rilevate le impronte di Emmanuel bambino: lui era lì quando Aniza è stata uccisa. Dopo aver scoperto che sia Aniza che Hanna erano incinte quando sono morte, Teresa interroga Matriona, la figura di riferimento del paese, per chiederle se Hanna ai tempi avesse paura di qualcuno. Quella notte, qualcuno irrompe in casa di Teresa e ruba il suo diario, lasciando al suo posto una foto della famiglia Di Lenardo.

Whatsapp o Telegram? Scegli tu come seguirci per ricevere le news del nostro sito comodamente sul tuo smartphone! Basta cliccare su uno dei due riquadri in basso (o su quello di Telegram o su quello di Whatsapp) e successivamente cliccare su Iscriviti(Whatsapp) o Unisciti(Telegram). Ovviamente se vorrai puoi iscriverti anche ad entrambi.