Al via la serie con Ambra Angiolini ‘Sempre al tuo fianco’ (QUI CAST, TRAMA COMPLETA E TUTTE LE INFO). Domenica 15 settembre, in prima serata su Rai1, andranno in onda i primi due episodi della fiction. In basso le anticipazioni.
EPISODIO 1 ‘EMOZIONI’ – Sara Nobili è una vulcanologa della Protezione Civile Nazionale. Originaria di Stromboli, ha da poco divorziato da Massimo e si è trasferita a Roma lasciando, per decisione condivisa, la figlia Marina alle cure dell’ex marito. Marina soffre per il divorzio dei genitori ed è furiosa con Sara: le attribuisce la colpa di aver preferito la carriera alla ricostruzione della loro famiglia. Perciò, quando Sara va a trovare Marina a Stromboli, consapevole di ciò che prova, nasconde a lei e a Massimo il fatto che ha intrapreso da poco una relazione sentimentale con un collega, Renato, il Responsabile delle Emergenze Sanitarie. Nel frattempo, alla Protezione Civile, scatta l’allerta per la scomparsa di alcuni ragazzini sui monti Sibillini. Sara fa ritorno in tutta fretta per unirsi alla squadra e supportare il suo mentore, il capo della Protezione Civile Canovi.
EPISODIO 2′ UNA SCELTA INASPETTATA’ – Massimo scopre che Marina rischia la bocciatura a causa di troppe assenze, e si rende conto di quanto sia difficile seguirla da solo. Condivide le sue preoccupazioni con Sara, che si sente in colpa per non dedicare abbastanza tempo alla figlia: si ripromette di lavorare meno e stare più vicina a Marina, tornando a Stromboli più spesso. Nel frattempo, in Protezione Civile, Canovi è chiamato a decidere il nuovo Capo delle Emergenze. Tutti, inclusa Sara, sono convinti che il prescelto sarà Renato. Il nuovo stagista Federico, che fatica ad ambientarsi, si ritrova ad aiutare Sara a gestire l’allerta di una frana, che rischia di provocare numerose vittime. Con la sua brillantezza e determinazione, Sara riesce a prevenire una tragedia. Se grazie a Sara Federico comincia a vedere il lavoro in Protezione Civile con occhi nuovi, Canovi, colpito dal carattere dimostrato dalla donna, prende tutti alla sprovvista proponendole l’ambito ruolo di Capo delle Emergenze.