Al via l’undicesima stagione della serie ‘Chicago P.D.’, in onda da lunedì 15 luglio in prima serata su Italia 1, giorno in cui verranno trasmessi i primi tre episodi intitolati rispettivamente ‘Voltare pagina’, ‘Ricostruire’, ‘Un porto sicuro’. Ecco le anticipazioni (audio e testuali)
Il primo episodio è chiamato a rispondere alla domanda che ci ha lasciato in sospeso nel finale della decima stagione. Adam ce l’ha fatta? Le prime immagini fanno pensare al peggio. Voight arriva in stazione e Trudy lo attende con un nome per sostituire Adam. Abbiamo, dunque, perso Ruzek? A quanto pare no. La scena si sposta proprio su Adam che si sta preparando per un test cui di deve sottoporre, se lo supererà sarà nuovamente considerato abile e arruolato e potrà rientrare in squadra. L’attenzione della puntata, però, non sarò tanto su Adam ma su Hailey Upton. Incaricata di seguire una squadra di prevenzione delle crisi, la detective si troverà, ancora una volta, ad affrontare i propri demoni e le cicatrici lasciatele dalla fine del rapporto con Halstead. Voight è al suo fianco, ma, per quanto basterà?
Dopo essere stata in secondo piano nella premiere stagionale, la figura di Adam Ruzek (Patrick John Flueger) si riprende la scena. E ritroviamo l’Adam di sempre, istintivo, poco attento alle conseguenze delle sue azioni, forse ancora lontano dall’aver superato il trauma della sparatoria. Ruzek non ha ancora ricevuto il via libera per tornare al lavoro. Si sente perso e passa il tempo come può. Una notte di poker, per esempio. Quel che accade, inaspettato, porterà il nostro eroe su un sentiero pericoloso. E Voight, ancora una volta, si troverà a dover sistemare le cose…
Con Upstead ormai inghiottita in un buco nero, tocca a Kim (Marina Squerciati) prendere in mano la leadership della squadra. Tutto ha inizio con Burgess che si offre volontaria per fare un turno notturno al Distretto 13. C’è bisogno di aiuto per gestire un nutrito gruppo di migranti venezuelani che ha preso possesso di un edificio. La situazione precipita quando qualcuno esplode dei colpi di arma da fuoco da una macchina. Nella sparatoria rimane uccisa una donna, Raquel Bolivar. Profondamente colpita da quanto accaduto, Burgess è determinata a scoprire l’identità del killer. Per l’Intelligence iniziano le indagini.

