Terzo appunamento lunedì 18 marzo in prima serata su Rai 1 con ‘Le Indagini di Lolita Lobosco 3’. Regia di Renato De Maria, con Luisa Ranieri, Daniele Pecci, Giovanni Ludeno, Jacopo Cullin, Bianca Nappi, Giulia Fiume, Camilla Diana, Claudia Lerro, Daniela Virgilio, Donata Frisini, Francesco De Vito, Aldo Ottobrino, Vincenzo De Michele, Gian Piero Rotoli, Giovanni Trombetta, Maurizio Donadoni e con Nunzia Schiano, Ninni Bruschetta, Mario Sgueglia, Lunetta Savino. A seguire le anticipazioni dell’episodio intitolato ‘Terrarossa’.
Lolita è alle prese con il suicidio di una giovane imprenditrice agricola, che tuttavia non la convince: la poliziotta sospetta infatti che si tratti di un omicidio camuffato da suicidio, per punire una donna troppo intraprendente e progressista. Forte continua a ripeterle che non ci sono prove, ma d’altronde da quando si è trasferito a casa di Lolita, i due si confrontano e battibeccano tutto il giorno, proprio come una coppia di vecchia data. Lello, nel frattempo, si prende qualche giorno di congedo per dedicarsi all’arrivo a casa dei gemelli.
Per Trifone, invece, arriva finalmente il momento per provare a chiarirsi con Nunzia e ottenere il suo perdono. Lolita non riesce a darsi pace per la vicenda che la tormenta ormai da giorni e che riguarda una persona per lei molto importante che sta rischiando la vita e anche per questo, prende bruscamente le distanze da Leon. Ma Angelo ha un’intuizione inaspettata e ritorna prepotentemente nella vita di Lolita.