Torna da lunedì 4 marzo, per quattro puntate, in prima serata su Rai 1, la miniserie basata sui personaggi della serie di Lolita Lobosco di Gabriella Genisi, edita da Sonzogno e Marsilio Editori. In questa terza stagione nuove appassionanti indagini impegneranno la vicequestore Lolita Lobosco e un incontro inaspettato proverà a farle cambiare idea sull’amore, dopo i fallimenti sentimentali delle sue ultime relazioni. Riuscirà Lolita ad aprire nuovamente il cuore, nonostante le intime resistenze e la ferita profonda causata dalla vicenda di Angelo? E a proposito di Angelo, siamo davvero sicuri che sia uscito per sempre dalla vita della poliziotta? Tante novità attendono anche gli altri personaggi della serie: Nunzia e Carmela lasciano la casa di una vita per aprire un agriturismo assieme a Trifone, Lello si prepara scrupolosamente al ruolo di padre di due gemelli e Antonio deve tenere testa a Porzia cercando di non fare errori che gli possono costare cari. Nessuno avrà di che annoiarsi, men che meno Marietta, che come sempre rincorre l’amore e la felicità infischiandosene delle apparenze e delle convenzioni sociali.
CAST – Regia: Renato De Maria, con: Luisa Ranieri, Lunetta Savino, Daniele Pecci, Giovanni Ludeno, Ninni Bruschetta, Daniela Virgilio, Nunzia Schiano, Giulia Fiume, Maurizio Donadoni, Francesco De Vito, Jacopo Cullin, Bianca Nappi, Camilla Diana, Claudia Lerro, Donata Frisini, Aldo Ottobrino, Vincenzo De Michele, Gian Piero Rotoli, Giovanni Trombetta, Mario Sgueglia.
TRAMA 1′ PUNTATA ‘Volo pindarico’ – Lolita ha deciso di rinnovare il suo brevetto da paracadutista e proprio mentre raggiunge il campo di volo assiste attonita a un terribile incidente: il paracadute di una giovane donna non si apre e il lancio finisce in tragedia. Lolita si precipita sul luogo dello schianto e quasi subito emergono una serie di incongruenze sulla dinamica della caduta e sulla vita della ragazza, una giovane cittadina tedesca, che attivano il talento investigativo della poliziotta. Nel frattempo Lolita incontra Leon, un affascinante gallerista, che la colpisce e la spiazza per il suo essere limpido e solido. Che sia l’uomo giusto? Si chiede Lolita prima di scoprire che la vita di Leon è più complicata di quello che sembra. Mentre Nunzia affronta un trasloco in una nuova casa, Forte ed Esposito sono all’apice degli impegni familiari: Antonio con la laurea di Porzia e Lello con l’organizzazione per la nascita dei gemelli. Tutto sembra procedere per il meglio, ma a turbare la ritrovata serenità di Lolita giunge un’inaspettata telefonata.