La terza puntata della seconda stagione di ‘Un professore’ andrà in onda MARTEDI’ 5 dicembre in prima serata su Rai 1 e verranno trasmessi gli episodi ‘Montaigne: Chi siamo’ e ‘Thoreau, un pianeta da salvare’. In basso le anticipazioni
EPISODIO 5 – Mentre si occupa di una questione per conto di Molosso, Mimmo finisce coinvolto in un brutto giro. Manuel, spaventato dalla rivelazione di Nina, inizia a evitarla. Amareggiata, la ragazza trova conforto in Dante e gli svela di avere una figlia. Nicola ha la conferma dei suoi sospetti. Dante cerca di convincere l’assistente sociale a rivalutare il caso di Nina e Lilli. Dopo essersi risvegliato dal coma, Ernesto dichiara che non è stato Simone a colpirlo, consentendogli di fare finalmente ritorno a scuola. Anita racconta la verità su Nicola a Dante.
EPISODIO 6 – Ispirato da un’ondata di caldo anomalo, Dante tiene una lezione sul filosofo americano Henry David Thoreau e sfida i suoi studenti a vivere in modo più sostenibile. Luna manda foto osé al suo ammiratore anonimo, diventato sempre più insistente. L’assistente sociale comunica a Nina che potrà rivedere Lilli. Dopo aver casualmente scoperto la verità su Nicola, Manuel si infuria e affronta Anita, creando una frattura irreparabile tra di loro. Rayan bacia Viola, mentre Nina e Manuel fanno l’amore. Dante riceve finalmente una diagnosi: come la affronterà?