Nella prima puntata di Anima gemella, che andrà in onda mercoledì 11 ottobre in prima serata su Canale 5, Carlo è un medico stimato che ha perso l’amata moglie Adele a causa di una misteriosa malattia. Due anni dopo si è rifatto una vita e sta per sposarsi con Margherita.
Durante una festa, Carlo assiste ad una seduta spiritica condotta dalla truffatrice Nina che, caduta in una profonda trance, parla proprio con la voce di Adele: è così che si imbarca in un’indagine sulla morte della moglie, sicuro di riuscire a mettersi in contatto con lo spirito di Adele proprio grazie all’aiuto di Nina. L’amico Tommy, il padre e la nuova fidanzata cercano in tutti i modi di distoglierlo da questa impresa.
CAST DELLA SERIE – Carlo, interpretato da Daniele Liotti, è un medico e chirurgo torinese di grande talento che ha perso sua moglie Adele da tre anni. Chiara Mastalli è Nina, cameriera e giovane truffatrice che si finge medium.
Adele, interpretata da Valentina Corti, è la moglie di Carlo scomparsa dopo una malattia. Alice Torriani è il volto di Margherita, una collega di Carlo e migliore amica di Adele.
Nel cast sono presenti anche: Alice Mangione, Matteo Sintucci, Davide Iacopini, Valentina Corti, Stefano Santospago, Stefano Fregni, Lucia Ceracchi, Roberto Accornero, Anita Kravos, con la partecipazione di Urbano Barberini, Stefania Rocca e di Barbara Bouchet.