Stefano De Martino riaccende l’insegna del suo “Bar Stella” che apre nuovamente i battenti da stasera – martedì 25 aprile – alle 23.45 su Rai 2. Lo storico bar – come gli spettatori più affezionati sanno – è realmente esistito a Torre Annunziata (paese natale di De Martino) e fu fondato da suo nonno cento anni fa. Nel “Bar Stella” si entra per bere un caffè oppure uno degli improbabili cocktail preparati dal barista Luciano (Herbert Ballerina) – come un “Gin Tonio” o una “Tachipirinha” – e si finisce col rimanere seduti su una delle poltroncine vintage della sala, coinvolti da temi e dibattiti – ora paradossali, ora surreali – suggeriti da Stefano e alimentati dall’ospite “serio” della puntata, portatore sano di un briciolo di cultura, altrimenti latitante. Nelle scorse stagioni si è discusso di arte contemporanea con Francesco Vezzoli, di fascino del marketing con l’imprenditore Oscar Farinetti, di guerra e pace con il giornalista Riccardo Iacona.

Continua dopo il banner

Non è stato da meno il contraltare musicale della piccola orchestra residente, la Disperata Erotica Band del maestro Pino Perris, che ha offerto momenti suggestivi con versioni, create per l’occasione, di capolavori cantati da Fiorella Mannoia, Mario Biondi, Arisa. Ci saranno poi i clienti fissi del “Bar Stella”, entrati con le loro storie e i loro caratteri nel cuore degli spettatori: il cameriere Franco (Franco Castiglia), la cassiera Ambrosia (Vincenzo D’Ambrosio), la prof “sapiosessuale” Marta (Marta Filippi), la svanita MezzaLuna (Adelaide Vasaturo) e il primo corpo di ballo statico della storia della tv, i Contenuti Zero. Fra le novità di questa terza stagione, invece, ci

sarà la presenza di un grande attore di teatro impegnato, che guarda con altezzosità alle celie del tubo catodico (Ernesto Lama) e l’Esperto di Mestieri Alternativi (Massimo Bagnato) che suggerirà le professioni più richieste per trovare velocemente un’occupazione.
“Bar Stella” andrà in onda tutti i martedì, mercoledì e giovedì in seconda serata su Rai 2.

Whatsapp o Telegram? Scegli tu come seguirci per ricevere le news del nostro sito comodamente sul tuo smartphone! Basta cliccare su uno dei due riquadri in basso (o su quello di Telegram o su quello di Whatsapp) e successivamente cliccare su Iscriviti(Whatsapp) o Unisciti(Telegram). Ovviamente se vorrai puoi iscriverti anche ad entrambi.

CLICCA MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA