Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso: anticipazioni terza puntata.

Rai

Terzo appuntamento giovedì 3 novembre in prima serata su Rai1 con la fiction ‘Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso’, regia di Alessandro Angelini. Con Massimiliano Gallo e con Denise Capezza, Francesco Di Leva, Teresa Saponangelo, Giovanni Ludeno, Luca Gallone, Chiara Celotto, Francesco Cavallo, Ana Caterina Morariu, Giacomo Rizzo, Lina Sastri, Michele Placido, Gianfelice Imparato, Carlo Massarini. Sceneggiature di Diego De Silva, Massimo Reale, Valerio Vestoso, Gualtiero Rosella. Liberamente tratto dai romanzi di Diego De Silva, una coproduzione Rai Fiction – Viola Film .

In tribunale, Malinconico conosce casualmente Romolo Sesti Orfeo, il padre di un giovane ucciso dalla camorra per un errore di persona, che, ossessionato dal bisogno di giustizia ed esasperato dalla lentezza delle indagini, gli confida di essersi messo sulle tracce dell’assassino del figlio. Dopo un duro confronto con Malinconico, il Burzone, temendo di aver trasversalmente provocato l’omicidio di Brooke, viene colto da infarto. Yvonne confessa a Malinconico che Dylan si era messo nei guai con le scommesse clandestine e doveva dei soldi a un piccolo criminale, detto Teicheué. Malinconico raggiunge l’ingegner Sesti Orfeo presso il centro sportivo dove si allena il killer che ha ucciso il figlio e si trova così nel pieno della trappola appena scattata.

Continua dopo il banner

L’ingegnere tiene sotto tiro il boss, ammanettato a una macchina per il body building. Il piano è di raccontare il suo dramma e giustiziare il boss in diretta, al culmine di un’allucinata simulazione televisiva di un processo in cui a Malinconico è stato affidato il ruolo di difensore d’ufficio del killer. L’improvvisa e non richiesta attenzione mediatica fa di Malinconico l’eroe del giorno. A Roma, dove Vincenzo è stato invitato a partecipare al programma di Vespa, Nives e Alessandra si incontrano per la prima volta, decise a contenderselo. Tornato in città, Malinconico raggiunge Teicheué e lo affronta, accusandolo di essere l’assassino di Brooke.

Whatsapp o Telegram? Scegli tu come seguirci per ricevere le news del nostro sito comodamente sul tuo smartphone! Basta cliccare su uno dei due riquadri in basso (o su quello di Telegram o su quello di Whatsapp) e successivamente cliccare su Iscriviti(Whatsapp) o Unisciti(Telegram). Ovviamente se vorrai puoi iscriverti anche ad entrambi.