Quarto appuntamento domenica sera su Rai1 con Mina Settembre 2. Regia di Tiziana Aristarco, da un’idea di Maurizio de Giovanni. Con Serena Rossi, Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Christiane Filangeri, Valentina D’Agostino, Nando Paone, Davide Devenuto, Michele Rosiello, Susy Del Giudice, Francesco Di Napoli, Primo Reggiani, Yari Gugliucci, Antonia Liskova, Marisa Laurito, Massimo Wertmuller, Rosalia Porcaro, Marina Confalone. E con Francesco Procopio, Elvira Zingone, Margaux Billard, Luca Saccoia, Gea Martire, Maria Basile, Pio Stellaccio, Romina Colbasso, Fabio Fulco. Liberamente tratti dai racconti ”Un giorno di settembre a Natale” e ”Un telegramma a Settembre” di Maurizio de Giovanni. Una coproduzione RAI FICTION – IIF Italian International.
EPISODIO 7 ‘ANGIOLETTA’ Mina si imbatte in un caso estremamente delicato: quello di Angioletta, ragazzina con una disforia di genere che le sta rendendo la vita impossibile. Intanto, un incontro casuale tra Titti e Max ha fatto sì che questultimo scoprisse la verità: il padre del bambino potrebbe essere lui. Nonostante la situazione sia diventata invivibile, Mina non riesce a trovare il coraggio di dire tutto a Giulia, continuando a frequentare il suo studio senza rivelarle la propria scoperta
EPISODIO 8 ‘IL GENIO’ Quando il tuttofare di fiducia del consultorio si rompe un braccio e deve essere operato, Mina scopre che costui non possiede documenti e che la sua identità è a dir poco misteriosa. Nel tentativo di evitargli di passare un guaio burocratico e legale, si imbarca verso Taranto insieme a Domenico, alla ricerca del passato delluomo misterioso. Nel corso di questa giornata Domenico e Mina si fanno sempre più vicini, anche se sul loro rapporto grava una spada di Damocle: quando Domenico scoprirà che Mina ha mentito a Giulia in modo così vigliacco, proverà ancora attrazione per lei?