Andrà in onda domenica sera su Rai1 la terza puntata di Mina Settembre 2. Il 16 ottobre verranno trasmessi gli episodi 5 e 6 intitolati rispettivamente ‘Cosa resta di noi’ e ‘Soprese’. Ecco le anticipazioni.
Una catena di eventi spinge Mina a tornare a Procida, nel bed&breakfast dove ha soggiornato insieme a Gianluca. La ragione è larrivo di uno strano ospite, che sembra essersi nascosto lì insieme a suo figlio. Mentre prova a scoprire cosa sia avvenuto, Mina deve destreggiarsi tra il desiderio di Claudio di avere un bambino e i dubbi che sempre di più le frullano in testa. Il rapporto con la sua psicoterapeuta si fa sempre più stretto e Mina si accorge di considerarla quasi unamica. Intanto il Generale sostiene di aver visto Olga a Napoli, confermando i dubbi di Rosa: Olga sta mentendo!
La proposta di Claudio di partire per un viaggio in barca a vela lascia Mina piena di dubbi. Il rapporto è infatti a un bivio, dopo la rivelazione di lei di non volere figli in questo momento. Pur sapendo che quel viaggio è forse lultima chance per salvare il rapporto, Mina si lancia comunque in un nuovo caso, che vede un suo protetto rischiare di finire in casa famiglia. Aiutata da Domenico, Mina fa di tutto per cercare un tutore per Vincenzino, il tutto mentre lattrazione per lui diventa impossibile da mascherare