IL COLLEGIO
In onda dal 27 settembre
Il Collegio torna su Rai 2, dal 27 settembre, per la settima edizione, in prima serata per otto puntate. Anche per questa edizione, i ragazzi devono dire addio a smartphone e computer per immergersi in un’esperienza educativa di formazione e di relazioni molto diversa e lontana dalla loro realtà quotidiana. Gli studenti saranno accompagnati da un gruppo di docenti e un preside in un percorso di studio che comprende oltre le tradizionali materie didattiche anche nuove discipline con le quali si dovranno relazionare.

Continua dopo il banner

L’anno di ambientazione scelto in questa edizione è il 1958, periodo di trasformazione e passaggio per un Italia che guarda al futuro, alla modernità, al progresso, ma è ancora legata a costumi, usi, abitudini del passato con i quali dovranno fare i conti i ragazzi, chiamati a immergersi quotidianamente in un tempo tanto lontano e così distante dal nostro 2022.

Whatsapp o Telegram? Scegli tu come seguirci per ricevere le news del nostro sito comodamente sul tuo smartphone! Basta cliccare su uno dei due riquadri in basso (o su quello di Telegram o su quello di Whatsapp) e successivamente cliccare su Iscriviti(Whatsapp) o Unisciti(Telegram). Ovviamente se vorrai puoi iscriverti anche ad entrambi.

CLICCA MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA