L’Ora – Inchiostro contro piombo è la serie tv sul giornale siciliano L’Ora che andrà in onda da mercoledì 8 giugno in prima visione assoluta su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity. Una co-produzione RTI – Indiana Production, per la regia di Piero Messina, Ciro D’Emilio e Stefano Lorenzi, la serie in cinque prime serate racconta la storia del giornale fondato a inizio Novecento dalla famiglia Florio.
Nato nella Palermo degli anni a cavallo tra il secondo dopoguerra e il boom economico, L’Ora è il primo quotidiano che ha l’ardire di
scrivere la parola mafia. L’Ora è una palestra di menti vivaci e giornalisti coraggiosi che, capitanati dal direttore, scovano la notizia, la catturano e la raccontano. La redazione si espone nonostante le ostilità del potere costituito da troppo tempo connivente con la malavita. La storia de’ L’Ora è quella di un giornalismo di indagine, potente e emozionante, fatto di donne e uomini che hanno messo a rischio anche la vita pur di portare al pubblico la conoscenza della verità.
Nel cast ci sono Claudio Santamaria, Maurizio Lombardi, Daniela Marra, Francesco Colella, Bruno Di Chiara, Marcello Mazzarella, Silvia D’Amico.
La prima volta di Michele Placido alla regia di una fiction per la Rai, per…
'La notte nel cuore', in onda domenica 12 e martedì 14 ottobre in prima serata…
'Forbidden Fruit', serie turca in onda dal lunedì al venerdì alle 14:10 circa. In basso…
Giovedì 16 ottobre, in prima serata su Rai 1, andrà in onda l'ultima puntata della…
'Tradimento', venerdì sera su Canale 5 una nuova puntata. In basso le anticipazioni del 10…
'Segreti di famiglia 2', serie turca disponibile su Mediaset Infinity (un episodio al giorno dal…