Elena Sofia Ricci sarà a breve impegnata nelle riprese della nuova fiction Rai “Fiori sopra l’inferno”, tratta dal libro di Ilaria Tuti.
Le riprese della serie prodotta da Publispei, si effettueranno in Friuli-Venezia Giulia dal 28 marzo.
La protagonista della serie come detto sarà Elena Sofia Ricci, che interpreterà il ruolo di Teresa Battaglia, profiler della polizia, alle prese con una scia di omicidi e la lotta contro l’Alzheimer.
SINOSSI
L’investigatrice entra in azione quando il cadavere di un uomo, privato degli occhi e adagiato a terra con cura maniacale, viene ritrovato nei pressi di Travenì, un paesino immaginario sulle montagne del Friuli vicino al confine con l’Austria, circondato da boschi e cime innevate. Quel corpo sarà soltanto il primo di una lunga serie di vittime di tremende aggressioni, senza però che alle altre persone sia tolta la vita. A capo delle indagini c’è l’esperta di profilazione Teresa Battaglia, commissario di polizia quasi sessantenne lontana dallo stereotipo del detective: è fastidiosa e spesso antipatica, non è piacente e nemmeno in forma. Eppure, tutti la proteggono, ad eccezione dell’ispettore Massimo Marini.