Si riportano di seguito le trame degli episodi di “Un posto al sole” della prossima settimana, dal 17 al 21 gennaio.
PUNTATA 17 GENNAIO – In casa Bruni monta una crescente preoccupazione per Patrizio dopo la lite con Alberto che sembra determinato a fargliela pagare a tutti costi. Samuel si interroga su come mettere a frutto la chance concessa da Speranza. Silvia capisce che i suoi amici storici non sono propensi ad accettare Giancarlo e ci resta male. Una bugia di Bianca e la conseguente lite con Jimmy, sono i primi segnali di un’inquietudine della ragazzina dovuta all’assenza di Angela e destinata a diventare sempre più problematica.
PUNTATA 18 GENNAIO – Mentre Alberto sembra deciso a trarre il massimo profitto dall’infortunio provocato dalla spinta di Patrizio, Raffaele si affida alla mediazione di Clara. Un gradito ritorno dal passato movimenterà la vita della terrazza generando gelosie e tensioni.
PUNTATA 19 GENNAIO – Il ricatto di Alberto metterà Clara di fronte a una difficile decisione. Chiara confida a Nunzio di sentirsi sopraffatta dal carico di responsabilità che l’è piovuto addosso dopo la morte del padre, ma poi ha un’idea – . Mentre Mariella mette Guido alle strette con la sua “lista”, un’occasione di svago si tramuterà per i due in una fonte di spiacevole imbarazzo.
PUNTATA 20 GENNAIO – Marina fatica a stare accanto a Fabrizio che, sempre più sotto pressione per i problemi del pastificio, si è chiuso in sé stesso. Katia, intanto, si prepara alla sua prima “cena ufficiale” con Chiara. Mentre Patrizio – è sempre più convinto che Alberto stia ricattando Clara, Renato proverà a fare qualcosa per aiutare il nipote. Dispiaciuta dopo aver visto Guido trattare con distacco Giancarlo, Silvia fatica a vivere con scioltezza la loro storia.
PUNTATA 21 GENNAIO – Roberto non è d’accordo con la decisione di Marina di rifiutare la proposta di Chiara Petrone. Fabrizio, dopo aver ascoltato la conversazione tra Marina e Roberto, finisce in uno spirale autodistruttiva pericolosa per sé e per chi gli sta vicino. Clara accetta di tornare o vivere con Alberto; Patrizio, appresa la notizia, potrebbe reagire in modo molto rabbioso. Silvia si sente sola e si sfoga con Mariella che, per stare vicina all’amica, mette sotto pressione Guido.