Film sulle reti Rai giovedì 10 dicembre: Wonder su Rai1, Sicario su Rai4, The Circle su Rai Movie

Rai

Protagonista del film “Wonder”, diretto da Stephen Chbosky, con Julia Roberts, Owen Wilson, Jacob Tremblay, Mandy Patinkin, in onda su Rai1 giovedì 10 dicembre alle 21.25, è un bambino affetto dalla rara Sindrome di Treacher Collins (malattia congenita dello sviluppo craniofacciale). Auggie Pullman ha undici anni, vuole diventare un astronauta e viaggiare tra le stelle, convinto che lassù nessuno potrà obiettare sul suo aspetto. La sua famiglia è amorevole e lo aiuta sempre, ma per lui arriva il momento di frequentare la scuola media e niente sarà semplice…

Giovedì 10 dicembre la prima serata di Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 21.10 è all’insegna dell’azione d’autore con “Sicario”, pregiato thriller firmato dal talentuoso regista di Arrival e Blade Runner 2049, Denis Villeneuve, e interpretato da Josh Brolin, Emily Blunt e Benicio Del Toro.
La giovane agente dell’FBI Kate Macer, distintasi in un recente caso in Arizona, viene arruolata dalla CIA in una delicatissima operazione per combattere il narcotraffico sul confine tra Stati Uniti e Messico. Ma nel corso della sua missione, Kate farà sempre più fatica a distinguere il Bene dal Male.

Continua dopo il banner

Il tema della privacy è al centro del film “The Circle”, in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) giovedì 10 dicembre alle 21.10.
Tratto dall’omonimo romanzo di Dave Eggers, con la regia di James Ponsoldt presenta un cast di primo piano che vede insieme Tom Hanks, Emma Watson, John Boyega e Karen Gillan. Tra fantascienza e realtà The Circle è una importante società tecnologica proprietaria di un social network per cui va a lavorare la giovanissima Mae Holland. Una delle novità proposte da questa azienda è la Circle Video Delivery, una telecamera minuscola che sarà in grado di riproporre sui Social immagini in tempo reale e in altissima definizione. Utilissima in alcune circostanze però non mostra nessuna attenzione per la privacy delle persone.

Whatsapp o Telegram? Scegli tu come seguirci per ricevere le news del nostro sito comodamente sul tuo smartphone! Basta cliccare su uno dei due riquadri in basso (o su quello di Telegram o su quello di Whatsapp) e successivamente cliccare su Iscriviti(Whatsapp) o Unisciti(Telegram). Ovviamente se vorrai puoi iscriverti anche ad entrambi.