Lunedì 7 Dicembre in prima serata su Iris – per la rassegna «Human Rights» dedicata ai diritti civili – va in onda The Danish Girl di T. Hooper. Tratto dall’omonimo romanzo scritto da David Ebershoff, il film accende i riflettori sulla storia del primo uomo che, nella Copenaghen degli anni Venti, si sottopone all’intervento per il cambiamento di sesso. La protagonista, Alicia Vikander, si aggiudica il Premio Oscar nel 2016 come migliore attrice non protagonista.
La proposta della rete tematica diretta da Marco Costa accende i riflettori sul tema della discriminazione contro neri, donne, detenuti, disabili, malati e comunità LGBT.
Stella Pende, storica inviata Mediaset da sempre impegnata a favore dei più deboli e indifesi, introduce ogni serata inquadrandone contesto, valore e significato.

Continua dopo il banner
Whatsapp o Telegram? Scegli tu come seguirci per ricevere le news del nostro sito comodamente sul tuo smartphone! Basta cliccare su uno dei due riquadri in basso (o su quello di Telegram o su quello di Whatsapp) e successivamente cliccare su Iscriviti(Whatsapp) o Unisciti(Telegram). Ovviamente se vorrai puoi iscriverti anche ad entrambi.

CLICCA MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA